European Day of Languages

European day of languages

AEGEE-Europe, e quindi anche AEGEE-Salerno, promuove tutti gli anni l’iniziativa dell’ European day of Languages. Un giorno dedicato interamente all’apprendimento, ovviamente basico, di più lingue.
Infatti ogni anno, in data da definire, AEGEE-Salerno organizza una giornata coinvolgendo gli studenti in mobilità Erasmus a partecipare all’iniziativa e quindi a mostrare agli studenti italiani la loro cultura e fare gli insegnanti per un giorno.
Su iniziativa del Consiglio d’Europa, Strasburgo, la Giornata Europea delle Lingue è stata celebrata il 26 settembre di ogni anno a partire dal 2001. In tutta Europa, 800 milioni di europei, rappresentati dal Consiglio d’Europa con 47 stati membri, sono incoraggiati a imparare più lingue, ad ogni età, dentro e fuori dalla scuola. Nella convinzione che la diversità linguistica è uno strumento per ottenere una migliore comprensione interculturale e un elemento chiave nel ricco patrimonio culturale del nostro continente, il Consiglio d’Europa promuove il pluralismo in tutta Europa.

Per sapere di più visita il sito ufficiale edl.ecml.at